Alma Orienta e Career Day di Bologna: 33.000 studenti in cerca di futuro

Si è chiusa l'edizione 2017 del più grande evento nazionale di orientamento universitario. Migliaia gli studenti in cerca di una direzione, verso il proprio futuro formativo, ma anche verso il mondo del lavoro.

“Due giornate importanti – come ha sottolineato il Rettore Francesco Ubertini, aggirandosi tra gli stand di Alma Orienta e Career Day – pensate dall’Ateneo per mettere i giovani in condizione di scegliere in modo consapevole, sia nel momento di passaggio dalla scuola superiore all’università sia in quello verso il mondo del lavoro”.

33.000 giovani hanno varcato l’ingresso di BolognaFiere per accedere ai padiglioni che, anche quest’anno, hanno ospitato gli stand dedicati all’offerta formativa dell’Università di Bologna, e 94 aziende a disposizione dei laureandi e neo laureati Unibo. Alma Orienta e Career Day si confermano, ancora una volta, un grande appuntamento atteso dagli studenti alle soglie del diploma, provenienti da tutta Italia, e da tanti giovani armati di CV e sogni nel cassetto.