Altri Atenei In Copertina Lavoro

UNIMORE – Pubblicato il bando in Ingegneria per l’Industria Intelligente

l Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore mette a disposizione 50 posti per il corso di laurea professionalizzante in Ingegneria per l’industria intelligente. Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente on-line e la graduatoria degli ammessi è formulata secondo l’ordine di presentazione. Prima scadenza lunedì 15 luglio.

Pubblicato il bando di ammissione per il corso di laurea professionalizzante in Ingegneria per l’industria intelligente, istituito dal DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore. Il corso ad acceso programmato accoglie fino ad un massimo di 50 iscritti.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere inoltrate esclusivamente on-line e la graduatoria rispetterà l’ordine di presentazione.

I candidati ammessi potranno procedere all’immatricolazione mentre coloro che risultano non ammessi dovranno attendere lo scorrimento della graduatoria, facendo molta attenzione alle scadenze. La prima graduatoria sarà resa pubblica lunedì 15 luglio sul sito www.unimore.it/bandi/StuLau-grad.html e sarà visibile utilizzando le credenziali personali.

I candidati ammessi nella prima graduatoria devono procedere all’immatricolazione on line dal 15 al 18 Luglio. Occorre prestare la massima attenzione alle date perché non saranno considerati validi i pagamenti effettuati dopo il 18 luglio. Coloro che non dovessero completare l’immatricolazione entro quella scadenza saranno considerati rinunciatari e i posti saranno messi a disposizione dei candidati che seguono in graduatoria.

Per immatricolarsi è necessario avere conseguito un diploma di scuola secondaria superiore rilasciato dalle istituzioni scolastiche italiane o un altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Istituita per la prima volta lo scorso annodichiara il prof. Cesare Fantuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – la nuova laurea professionalizzante continua a riscontrare interesse. Una delle prime attivate in Italia, grazie anche alla collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali delle province di Modena e Reggio Emilia e con Unindustria di Reggio Emilia, questa laurea risponde sia alle necessità dei giovani di potersi qualificare rapidamente sia alla domanda proveniente da imprese e mondo delle professioni. Dal punto di vista didattico, un terzo delle ore del percorso, cioè l’intero ultimo anno, è dedicato ad un tirocinio sul campo che sarà considerato valido anche per l’ammissione all’esame di stato ai fini dell’iscrizione all’albo”.
L’iscrizione alla selezione deve essere fatta esclusivamente on line presso Unimore sul sito www.esse3.unimore.it.