CyberChallenge 2019, secondi in classifica gli studenti UniBO

Cyber challenge 2019

I ragazzi dell’Università di Bologna si sono classificati secondi alla CyberChallenge 2019 che si è svolta il 27 giugno presso la Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate (Stelmilit) di Chiavari. Primi si sono classificati i ragazzi del Politecnico di Milano e terzi quelli dell’Università di Pisa.
La competizione è stata introdotta dal sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo; la premiazione è stata effettuata dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta. La CyberChallenge è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università. La CyberChallenge 2019 è la terza edizione del programma a cui hanno partecipato 18 università italiane. L’Università di Pisa partecipava quest’anno alla CyberChallenge per la prima volta.

Il team dell’Università di Bologna composto da: Andrea Mengascini (L Ingegneria informatica)e Giulio Tripi (L Ingegneria informatica) Simone Berni (LM Informatica), Emiliano Ciavatta (LM Scienze e ingegneria informatica), coordinato dai docenti  Franco Callegati e Marco Prandini.

cyberchallenge