Scuola di Medicina e Chirurgia Università di Bologna

Test Medicina 2019: aumentano posti all’Università di Bologna

Aumentano i posti disponibili per i corsi programmati a livello nazionale. Tutti i posti per i corsi di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria.
Il nuovo Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha firmato un decreto per l’aumento dei posti disponibili per i corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale. Un aumento che riguarda, nello specifico, i corsi di laurea di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura.

Per quanto riguarda, in particolare, i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, a livello nazionale, i posti previsti sono 9.779 mentre lo scorso anno erano 9.100. Anche l’Università di Bologna vede i posti a disposizione dei futuri studenti aumentare significativamente: per i corsi di Medicina e Chirurgia i posti a disposizione saranno 364 a dispetto dei 290 dello scorso anno.  Nello specifico, sono 364 quelli per il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e 75 per il corso internazionale in lingua inglese Medicine and Surgery. A questi si aggiungono 10 posti per i cittadini non comunitari residenti all’estero per il corso in italiano e 15 per quello in lingua inglese.