La Manifestazione Alma Orienta si svolge online

‘Università di Bologna si presenta in modalità virtuale ai suoi futuri studenti durante le giornate di Alma Orienta.

Gli studenti da ogni parte del mondo, i diplomandi, diplomati e i laureati potranno visitare lo spazio creato dall’Alma Mater, chiedere informazioni e trovare comunque un contatto che, seppur a distanza, guiderà verso la scelta universitaria più adatta.

Potranno scoprire le tante opportunità internazionali, i bandi e le agevolazioni economiche, i servizi per lo studio e non solo.

Partecipa ad Alma Orienta se :

• sei una studentessa o uno studente delle scuole medie superiori o un diplomata/o che desidera intraprendere  un percorso universitario.
  • sei laureata/laureanda o laureato/laureando dell’Università di Bologna o di un altro Ateno interessata/o alle lauree magistrali.
  • sei  una studentessa o uno studente internazionale.

Durante Alma Orienta Online potrai:

• seguire le presentazioni “in diretta” dei Corsi di studio e delle modalità di accesso ai corsi
  • visitare online gli stand informativi dedicati ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale e parlare con docenti e tutor
  • parlare con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti Unibo.

Per partecipare ad Alma Orienta virtual fair devi scaricare Microsoft Teams

Dalla homepage del sito dell’Università di Bologna, potrai entrare nella virtual fair facendo il login con le credenziali istituzionali Unibo che già possiedi (nome.cognome@studio.unibo.it + password), ottenute con la registrazione.